Project Management per l’Export

Per le start-up e le piccole imprese

Al giorno d’oggi le aziende che intendono sviluppare i propri mercati non possono prescindere dall’utilizzo di pratiche di progettazione, pianificazione e gestione delle attività strutturate, che consentono di affrontare al meglio la gestione di un progetto, sia esso semplice o articolato. Introdurre le logiche del project management nella pianificazione strategica, affiancati e supportati dalla nostra grande esperienza e competenza nel settore, permette di aumentare le probabilità di successo di un’azienda.

Medit e i suoi professionisti operano da diversi anni nel settore del project management, con un’esperienza certificata nella pianificazione e realizzazione di progetti complessi sia a livello locale che a livello nazionale e internazionale. La nostra forza risiede nella capacità di individuare il o i problemi e di generare risposte efficaci, sostenendo spesso l’attività di consulenza attraverso la strutturazione di progetti finanziati con fondi regionali o nazionali, dove possibile.

Questo nostro approccio, di tipo manageriale, viene utilizzato anche nei processi di internazionalizzazione che le start-up o le piccole imprese intendono attuare. Spesso queste aziende non hanno una struttura interna capace di sostenere tali processi e pertanto necessitano di un supporto esterno capace di garantire l’avvio delle attività di export dei prodotti sui mercati internazionali.

Per le medie e grandi imprese

Al contrario di ciò che avviene per le start-up o le piccole imprese, il servizio offerto da Medit alle medie e grandi imprese che già operano su diversi mercati, sono strutturate e intendono accrescere il proprio fatturato anche grazie all’apertura di nuovi mercati è un affiancamento diretto e consulenziale di export coaching e business coaching. I nostri esperti sono in grado di attivare collaborazioni, joint venture e investimenti al fine di strutturare e consolidare le attività dell’azienda partner anche a livello internazionale.

Date:

Category: