Medit Framework®
Medit offre un servizio di consulenza direzionale orientato ad un approccio molto relazionale e connesso all’Imprenditore, garantendo un supporto attivo che permette di considerare la propria realtà al centro di un processo di sviluppo con la generazione di un “ufficio in outsourcing” che si occupa costantemente di innovazione, ricerca e sviluppo, progettazione partecipata. Questa metodologia permette il coinvolgimento in modo diretto e coordinato di risorse umane dotate di grande capacità di innovare, connessione con realtà innovative di livello nazionale e internazionale che operano negli specifici campi e settori aziendali, vista la rete di partnership di cui siamo dotati.
La presenza costante di Medit come supporto costante per l’azienda garantirà:
• Un trasferimento di know how diretto e immediato;
• Un supporto operativo di manager esperti con elevata professionalità;
• L’opportunità di partecipazione a progetti in partnership che generino opportunità e sviluppo di fatturato;
• Il coordinamento di sistemi organizzativi aziendali che possano migliorare la capacità gestionale dell’azienda.
L’azione di consulenza si espleta in tre fasi distinte che consentono di ottenere un vantaggio competitivo reale per l’azienda, ente, ETS, ecc. Ogni progetto è autonomo, singolo e individualizzato per il Cliente. Non esistono percorsi replicabili o adattabili, ma ogni Cliente avrà il proprio lavoro di sviluppo con un approccio innovativo, condiviso e originale. Pertanto ogni progetto di consulenza è assolutamente legato all’approccio di collaborazione tra Medit e il Cliente.
Il percorso potrà essere differente in funzione delle diverse necessità manifestate dal Cliente e vedrà un approccio consulenziale orientato alle modalità humble, collaborative, partecipative, relazionali di condivisione dello sviluppo delle attività.
Medit affiancherà il Cliente in modo completo e supporterà il percorso in modo direzionale, coordinandolo in condivisione e trasferendo competenze e conoscenze allo staff di lavoro messo a disposizione. In assenza di uno staff, Medit renderà disponibile un gruppo di lavoro esterno che si occuperà di sostenere e sviluppare anche le fasi di diretta pertinenza del Cliente, con ovvio grado di sostituzione concertato.