Medit è una società che nasce in modo progressivo dalla precedente esperienza di piccola so- cietà in accomandita partita nel 2010, rispondendo alle crescenti necessità dei propri clienti che oramai risultano essere storici e presenti nello sviluppo in comune di progetti di tipo innovativo e strategico.
I valori e la filosofia aziendale sono incentrati sulla capacità di cambiamento e di miglioramento quale grande risorsa per uno sviluppo sia personale che professionale dell’Organizzazione e delle persone che vi operano.
Medit si avvale principalmente dell’esperienza e della competenza dei propri soci per lo sviluppo delle proprie attività principali oltre a impegnare come collaboratori professionisti di spessore elevatissimo con specializzazioni orientate al singolo progetto e quindi diretta- mente impegnati in modo coordinato dal project manager incaricato e responsabile dello sviluppo.
La capacità dell’azienda di coniugare lo sviluppo strategico, l’innovazione, il project mana- gement in connessione con le relazioni, i contatti, le reti e il marketing consente di generare continui e strutturati percorsi interessanti sia per gli stessi committenti, ma anche per il contesto sociale in cui operiamo, garantendo anche un adeguato impatto sociale oltre che economico-finanziario.
I nostri risultati parlano chiaro, in quanto attraverso questo metodo abbiamo accompagnato oltre 60 progetti realizzati e sostenuti con un rendiconto complessivo di oltre 5 Milioni di Euro con impiego di oltre 150 unità fra professionisti e operatori.
La società opera a livello nazionale con commesse e partner in varie aree d’Italia e a livello internazionale principalmente in Paesi europei (Belgio, Polonia, Slovenia, UK, ecc.) e in Paesi in preadesione UE (Albania, Bosnia, Macedonia, ecc.) dove dispone di partner accreditati per la realizzazione di attività di cooperazione e di collaborazione.