Chi siamo

Medit è una società che nasce in modo progressivo dalla precedente esperienza di piccola so- cietà in accomandita partita nel 2010, rispondendo alle crescenti necessità dei propri clienti che oramai risultano essere storici e presenti nello sviluppo in comune di progetti di tipo innovativo e strategico.

I valori e la filosofia aziendale sono incentrati sulla capacità di cambiamento e di miglioramento quale grande risorsa per uno sviluppo sia personale che professionale dell’Organizzazione e delle persone che vi operano.

Medit si avvale principalmente dell’esperienza e della competenza dei propri soci per lo sviluppo delle proprie attività principali oltre a impegnare come collaboratori professionisti di spessore elevatissimo con specializzazioni orientate al singolo progetto e quindi diretta- mente impegnati in modo coordinato dal project manager incaricato e responsabile dello sviluppo.

La capacità dell’azienda di coniugare lo sviluppo strategico, l’innovazione, il project mana- gement in connessione con le relazioni, i contatti, le reti e il marketing consente di generare continui e strutturati percorsi interessanti sia per gli stessi committenti, ma anche per il contesto sociale in cui operiamo, garantendo anche un adeguato impatto sociale oltre che economico-finanziario.

I nostri risultati parlano chiaro, in quanto attraverso questo metodo abbiamo accompagnato oltre 60 progetti realizzati e sostenuti con un rendiconto complessivo di oltre 5 Milioni di Euro con impiego di oltre 150 unità fra professionisti e operatori.

La società opera a livello nazionale con commesse e partner in varie aree d’Italia e a livello internazionale principalmente in Paesi europei (Belgio, Polonia, Slovenia, UK, ecc.) e in Paesi in preadesione UE (Albania, Bosnia, Macedonia, ecc.) dove dispone di partner accreditati per la realizzazione di attività di cooperazione e di collaborazione.

Mission

“Non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno quella più intelligente,
ma la specie che risponde meglio al cambiamento!”

– C. Darwin –

Seguendo una delle più importanti massime dell’evoluzione umana, Medit basa la propria filosofia, e quella dei suoi fondatori, sul cambiamento e sullo sviluppo della persona, intesa come grande risorsa sia professionale sia umana. È da questo fondamentale principio che si è poi sviluppata la consapevolezza di poter offrire al mercato una valida e professionale alternativa per l’assistenza nella gestione di progetti per il raggiungimento dell’eccellenza in ogni settore di intervento.

Valori

I valori che da sempre ci contraddistinguono sono la capacità di creare reti e del “fare insieme”, le collaborazioni, le partnership, l’affiancamento in modo umile e costante ai clienti, che per noi diventa un “partner”, l’innovazione in ogni nostra idea, la capacità di risoluzione delle problematiche e la grande specializzazione nei settori di maggiore impatto per le organizzazioni.

I nostri Partner

518879569174-1cc3bd0tpjae8nekcfk4rtub7omfte9b.apps.googleusercontent.com